venerdì 13 settembre 2013

STEFANO E ANTONIO MAIORANA

SCOMPARSO                         SCOMPARSO
ANTONIO MAIORANA
Anni : 47 (alla data della scomparsa)
Altezza :  1,75 m
Occhi : Castani
Capelli : Castani
Ulteriori informazioni :  Quasi calvo.
Luogo della scomparsa : Isola delle Femmine
(Palermo)

Scomparso il : 03 agosto 2007
STEFANO MAIORANA
Anni : 22 ( alla data della scomparsa)
Altezza : 1,72 m
Occhi : Castani
Capelli : Neri
Luogo della scomparsa : Isola delle Femmine
(Palermo)

Scomparso il : 03 agosto 2007


   
Quanto tempo serve per costruire una vita serena e felice? Molto tempo e molta fatica. Ma per perdere serenità e felicità basta un secondo. Rossella Accardo madre di Stefano e Marco Maiorana ha vissuto quel drammatico secondo il 03 agosto 2007. Tutto inizia ad Isola delle Femmine (Palermo), dove Antonio Maiorana, ex marito di Rossella Accardo e padre di Stefano e Marco , si trova per controllare il cantiere di un'impresa edile: la Calliope Immobiliare. Della Calliope Immobiliare Antonio Maiorana è consulente e dal mesi di luglio 2007 ne detiene anche il 50% dell quote (che sono però intestate  alla compagna di Antonio Maiorana, Karina Gabriela André). Antonio Maiorana era giunto di prima mattina al cantiere a bordo del suo scooter. Intorno alle 7 arriva anche Stefano Maiorana alla guida di una Smart bianca. Intorno alle 7 e 15 padre e figlio si allontanano dal cantiere a bordo della Smart, dicendo al capocantiere che sarebbero tornati dopo una mezz'ora. Invece non torneranno più. La Smart viene ritrovata presso il parcheggio del aeroporto di Punta Raisi. Iniziano le ricerche e le indagini. I carabinieri del Ris trovano nella Smart solo le impronte di Antonio e Stefano Maiorana. Le indagini analizzano la vita di Antonio Maiorana, che opera nel delicato settore edile. Delicato perché in una zona a forte controllo mafioso l'edilizia è uno dei settori più a rischio. 
Si teme che Antonio e Stefano Maiorana siano caduti vittima della "lupara bianca". Gli investigatori accertano che mancano due elementi importanti. Manca sia l'hard disk del computer di Antonio Maiorana e sia un plico di documenti. Sia il computer che il plico di documenti erano custoditi dalla compagna di Antonio Maiorana. Sul ruolo di Karina Gabriela André nella vicenda sono in corso indagini. Mentre le indagini fanno il loro corso Rossella Accardo e Marco Maiorana si dedicano interamente alle ricerche. Giorni, ore, minuti di ansia, speranza e impegno. Nel dicembre 2008 arriva una segnalazione dalla Spagna secondo la quale un ragazzo somigliante a Stefano Maiorana si trovava presso una discoteca di Barcellona. Le verifiche però non hanno confermato l'avvistamento. 
Nel gennaio 2009 Marco Maiorana lascia questo mondo che lo aveva privato di suo padre e di suo fratello. Dove si trova ora Marco Maiorana forse già conosce la sorte di suo fratello e di suo padre, ma anche dopo la sua morte Marco ha dato un forte contributo per l'accertamento della verità. La madre trova alcuni suoi appunti che indicano una pista ben precisa da seguire. Per gli investigatori la chiave della scomparsa si trova nelle attività imprenditoriali di Antonio Maiorana. L'attività investigativa portata avanti dall'avvocato di Rossella Accardo ha portato ad individuare in una fabbrica abbandonata in zona Isola delle Femmine il luogo dove potrebbero essere seppelliti i corpi, ricerche a mezzo georadar sono in corso per verificare tale ipotesi.
Scriveva Rudyard Kipling nella sua "Lettera al figlio": "Se saprai contemplare le cose cui ha dedicato la vita, infrante, e piegarti a ricostruirle con strumenti logori" , questo da 5 anni sta facendo con coraggio Rossella Accardo alla quale non può essere negato il sostegno della verità.

Nessun commento:

Posta un commento